CAMBOGIA, QUALE ISOLA SCEGLIERE?

by Irina

Koh Rong

Non molto tempo fa le uniche attrattive turistiche di Koh Rong erano una manciata di bungalow oltre a chiulometri di fitta giungla e splendide spiagge di sabbia bianca.
È ancora possibile trovare un po’ di pace in alcune delle parti più remote dell’isola, ma negli ultimi anni sono state costruite dozzine di guest houses e Koh Rong è diventata il punto di riferimento della Cambogia per i backpackers di tutto il mondo, che amano la movida.
Ci si arriva in 45 minuti via traghetto veloce da Sihanoukville.

Koh Rong Sanloem

Koh Rong Sanloem è l’isola gemella leggermente più rilassata di Koh Rong. Sulla baia Saracen, un’insenatura a forma di cuore con tranquille onde turchesi e sabbia bianca, ci sono alcuni resorts che vanno dai semplici bungalow in legno a lussuose ville climatizzate. Dall’altra parte dell’isola si trova Sunset Beach, famosa per i tramonti mozzafiato.
Non c’è molto da fare sull’isola, ma questo è il punto. I giorni possono essere spesi in relax totale e con un buon libro.
Ci si arriva da Sihanoukville con una sosta del traghetto diretto a Koh Rong.

Koh Thmei

Situata nel Parco Nazionale di Ream, Koh Thmei ospita moltissimi animali e diverse specie di uccelli in via di estinzione. Si possono fare escursioni, osservare gli uccelli, fare snorkeling o prendere il kayak .  L’isola è praticamente disabitata. Ci si arriva da  Sihanoukville

Koh Ta Kiev

Koh Ta Kiev ospita pochi eco-resort rustici e non molto altro. Quando il sole tramonta sebbene ci siano generatori, l’isola diventa quasi completamente buia ed è possibile vedere il plancton bioluminescente illuminare l’acqua del mare. Uno spettacolo esilarante. 
Ci si arriva tramite trasporti organizzati dagli hotels o tramite barca privata da Sihanoukville

Koh Tang

Koh Tang offre limpide acque costiere e 8 punti di immersione con incredibili barriere coralline e una vasta gamma di creature sottomarine, tra cui nudibranchi di colori fantastici, pesci palla e razze  blu elettriche. Ci sono anche qui pochi hotels e l’isola non è stata praticamente intaccata dal turismo. Si possono fare escursioni subacquee partendo da Koh Tang o da Sihanoukville.

Koh Totang

Koh Totang è l’isola perfetta per coloro che vogliono disconnettersi totalmente dal resto del mondo, dal momento che non è presente un collegamento internet. Ci si arriva da Sihanoukville.

Song Saa

Song Saa significa “innamorati” in Khmer e le due isolette private sono adatte solo a chi è innamorato ma anche ricchissimo…  Ci si arriva da Sihanoukville .

error: Content is protected !!