Cosa troverai qui

by Irina

Su Apomondo troverai  spunti e informazioni utili se desideri di visitare l’Indonesia e in particolare Bali,  o altre destinazioni in questa meavigliosa parte di mondo come la  Malesia, la Thailandia, Singapore, il Vietnam e la Cambogia, Hong Kong e Macao.
Per ogni paese avrai accesso alla sessione Info utili dove trovare tutte le dritte che ti possono servire per preparare il tuo viaggio, Sguardo di insieme,  con un’infarinatura generale sulla destinazione e infine Itinerari con proposte anche combinabili per ispirarti.
Puoi utilizzarli per organizzarti un viaggio Fai Da Te oppure per fartelo organizzare da noi, che creiamo viaggi su misura secondo le tue esigenze e necessità e perché no anche in base ai tuoi sogni.
In questo caso il tuo unico pensiero sarà rilassarti, divertirti, e vivere un’esperienza indimenticabile, lasciandoti trasportare dalle emozioni. Troverai anche i post con curiosità e  pensieri che ti faranno porteranno virtualmente di questi posti magici facendoti spero venire un’irrefrenabile desiderio di partire per poterli esplorare uno a uno, senza fretta.
Se sceglierai come meta uno di questi paesi non ti pentirai, sono straordinari, accoglienti e così diversi dal nostro paese che non potrai non innamorartene.
Se sceglierai noi come consulenti e organizzatori, noi ci metteremo il cuore e siamo certi che ritornerai a casa pensando al prossimo viaggio e questo ci renderà particolarmente felici.

Perché chiamare un blog con questo nome?
Per due ragioni: una semantica e una romantica.
Derivante dal greco antico apo è il prefisso che indica separazione”,”allontanamento”,  “differenziazione”.
Per me il viaggio rappresenta  tutto questo e con una connotazione altamente positiva. Separarsi dalle cose certe per seguire le incerte, allontanarsi da un quotidiano rassicurante ma a volte scontato, differenziarsi  nei comportamenti a seconda di dove ci si trova, pur restando se stessi.
Addirittura il trasferimento, l’allontanamento dal proprio paese per lunghi periodi, se dettato da una scelta consapevole e non obbligata, è fonte di profondo arricchimento. E le relazioni personali, quelle non si deteriorano per un semplice altrove. Per essere in sintonia con i vecchi amici basta rientrare anche per poco tempo e semplicemente ritrovarsi.
Quella romantica è che Apo è il soprannome che nostro figlio si è dato da solo quando era piccolo ed ancora ci piace chiamarlo così.
L’apomondo è l’amore per i viaggi che Beppe ed io proviamo e che siamo riusciti a trasmettergli, è la gioia della scoperta che gli abbiamo visto negli occhi in tante occasioni, è il mondo diverso con cui si è confrontato molto presto, l’apomondo sono le esperienze di vita che abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo insieme a lui.
Inoltre apomondo è un nome evocativo che ci permetterà di pensarlo anche quando non ne vorrà più sapere di viaggiare con noi… e non manca molto! E poi è semplice da ricordare e si pronuncia facilmente in tutte le lingue, giusto?
E allora benvenuto nell’apomondo!  Sei pronto per partire?

Seguici, LASCIA QUI
IL TUO NOME E LA TUA EMAIL e ti contatteremo!

 

error: Content is protected !!