L’EST DELLA THAILANDIA E LE SUE SPIAGGE

by Irina

La parte orientale della Thailandia è una regione piena di bellissime spiagge, antiche rovine, grotte e cascate da esplorare. La città più grande della Thailandia orientale è Pattaya, famosa per la vita notturna e le località balneari. Le isole orientali, spesso trascurate da quelle più conosciute nella regione meridionale, sono altrettanto belle e possono essere godute a un costo nettamente inferiore rispetto a quelle più famose del sud, senza considerare il fatto che sono più vicine a Bangkok.

Pattaya

Le spiagge non sono l’attrazione principale di Pattaya. Pattaya Beach Road, con la sua fila di palme lontane dalla riva, è il posto maggiormente frequentato. Le migliori attrazioni, negozi, ristoranti e feste si trovano nella parte principale del tentacolare agglomerato noto come “Greater Pattaya”. Tra Pattaya North Road (Pattaya Nua) e Pattaya South Road (Pattaya Tai), potrai vivere esperienze che non ti faranno annoiare.
Il Santuario della verità è forse il luogo più iconico di Pattaya, realizzato interamente in legno di teak, con una maestosa sala di 105 metri sul promontorio di Wongamat, è una struttura unica nel suo genere. Né tempio né palazzo, funge da luogo di culto e apprezzamento per la filosofia, l’arte, la cultura e la fede, senza avere particolari legami con una sola religione.
Anche il mercato galleggiante è una delle attrazioni turistiche, diviso in quattro sezioni che vendono articoli provenienti dalle quattro parti principali della Thailandia (nord, nord-est, centro e sud). Aspettati di trovare molti ristoranti, bancarelle di frutta, centinaia di negozi di souvenir e alcune gallerie d’arte. Ogni pomeriggi è previsto uno spettacolo culturale.
Se vuoi goderti una vacanza al mare durante il tuo viaggio a Pattaya, meglio dirigersi a Naklua Beach e Wongamat Beach. Le spiagge di questa parte settentrionale della Grande Pattaya sono tra le più belle della zona. “Naklua” significa “campi di sale”, e ci ricorda che le saline erano l’industria principale della zona prima dell’arrivo dei turisti. Ci sono ancora piccole comunità di pescatori e rimane ancora un buon posto dove andare se vuoi avere un’idea della vita locale.

Koh Chang

Koh Chang, o isola degli elefanti, è la seconda isola della Thailandia e si trova a circa 5 ore di macchina da Bangkok.
È un’isola ancora relativamente isolata, certamente non così turistica come le famose Phuket e Koh Samui. È montagnosa, con vette alte, cascate incontaminate e spiagge deserte.
Puoi esplorare il villaggio galleggiante di Bang Bao, un antico villaggio di pescatori costruito su palafitte sull’acqua. Molti edifici sono stati trasformati in ristoranti, negozi o pensioni, ma ci sono ancora molti abitanti del villaggio che continuano tranquillamente il loro stile di vita precedente all’arrivo del turista. Osservare i pescherecci che vanno e vengono mentre si  gusta un piatto di cucina thailandese è un ottimo passatempo.
Per un tramonto mozzafiato con vista su tutto l’arcipelago non puoi non fare un salto al belvedere del parco nazionale di Koh Chang e se sei un fan dei paesaggi naturali, allora Klong Plu Waterfall è sicuramente in grado di stupirti. La cascata di Klong Plu è la cascata principale dell’isola e si può raggiungere con percorsi a gradini di circa 15 minuti.

Koh Mak

Anche quest’isola meravigliosa non è ancora stata raggiunta dal turismo di massa e ti stupirà per le sue acque cristalline e la sua rigogliosa vegetazione. Rimane un’isola semplice, dove rilassarsi completamente e farsi divorare dai tramonti. La spiaggia di Ao Suan Yai, sul lato nord-ovest dell’isola accanto al molo, è una delle migliori.

Koh Samet

Questa piccola isola prende il nome dagli alberi “Samet”, che crescono sull’isola in grande abbondanza, ed offre la possibilità di fare una fuga da Bangkok trovandosi a sole 4 ore di auto. I Thailandesi o gli expats ci trascorrono i fine settimana  in totale relax unito al divertimento. Per i viaggiatori rimane ancora uno dei paradisi perduti, dove di giorno ti tuffi in un mare dai colori incredibili e di notte ti lanci nella movida. Ma attenzione che durante i fine settimana e spesso fully booked!
Le spiagge degne di nota sono Had Sai Kaew, o Diamond Beach, Ao Hin Khok, Ao Phai.

error: Content is protected !!