Angkor Wat in Cambogia, il monumento religioso più grande del mondo

by Irina

È davvero spettacolare, con la sua superficie di 160 ettari, non solo per la sua imponenza… ma per la sua bellezza incommensurabile. 

La sua costruzione iniziò nel XII secolo d.C. come tempio indù, poi  nello stesso secolo fu gradualmente trasformata in tempio buddista.
Le sue splendide rovine si trovano vicino alla città di Siem Reap, che significa letteralmente “sconfitta siamese”, in riferimento alla vittoria dell’Impero Khmer sul regno di Thailandia nel 17 ° secolo.

Come è Siem Reap?

Siem Reap si adagia sulle rive del lago Tonle Sap, il più grande lago d’acqua dolce del sud-est asiatico ed  è la base perfetta per esplorare i templi di Angkor, passeggiare lungo il lago e osservare gli stili di vita unici della gente del luogo.
Tonle Sap significa “casa”, non potevano trovare un nome più evocativo, dal momento che per la popolazione questo lago rappresenta tutta la vita, in tutte le sue sfaccettature.

Un soggiorno a Siem Reap offre una moltitudine di attività: passeggiate tra foreste incontaminate e natura tropicale, visite alle antiche rovine e ai villaggi artigianali, soggiorno in meravigliosi boutique hotel, relax in centri benessere per godersi i momenti liberi tra una gita e l’altra. 

Se vuoi saperne di più, ed entrare nei dettagli,  prendi il tempo di leggere la pagina Cosa Vedere nel nord della Cambogia, troverai  tanti suggerimenti per preparare il tuo viaggio!

Cambogia - angkor wat

Il Bayon, Angkor Wat

Cambogia - Angkor Wat

La natura diventa un tempio

Cambogia - Angkor Wat

Angkor , January 2000

You may also like

error: Content is protected !!